Come vola un drone? Il drone spiegato in breve…

Il drone spiegato in breve
Come vola un drone? Il drone spiegato in breve!

Come vola un drone? Ok, ci sono i motori, la spinta, ma come si controlla? Chi li ha inventati? E perché? Ed a cosa servono? E ci sono delle leggi relative al loro utilizzo? Per rispondere a queste domande in maniera semplice e concisa, ho dovuto leggere un bel po di materiale e meno male che non ero digiuno dell’argomento!

Ma partiamo con ordine… Tralasciando i droni militari, quando si parla di drone, normalmente, ci si riferisce ai multicotteri. Quei cosi che, da qualche anno a questa parte, hanno invaso il mondo inserendosi di prepotenza in ogni nicchia del mercato, dal giocattolo alle riprese video, dalla protezione civile all’agricoltura. E per me che sono sempre stato appassionato di tutto ciò che vola, la prima domanda a cui dar risposta è diventata: ma come diavolo vola un drone?

Per fortuna non ero digiuno di teoria del volo, quindi trovare tutte le risposte non è impossibile…

Come vola un drone? Il drone spiegato in breve!

Ogni tanto ci ricasco: m’interesso di un argomento, me lo studio per benino e poi finisco per scriverci un libro. In questo caso un ebook dal titolo: Il drone spiegato in breve. Vista la soddisfazione tratta dall’esperienza precedente, anche questo è pubblicato con Amazon KDP e disponibile su Amazon (seguendo questo collegamento).

Il titolo di questo libricino è abbastanza esplicito: in breve ne ripercorre la storia, ne spiega i principi di funzionamento, ne illustra gli impieghi più tipici e introduce alla normativa che ne regolamenta l’utilizzo. Insomma, spiega come vola un drone!

Chi fosse interessato, può leggerlo anche gratuitamente seguendo questo collegamento. Nel frattempo sto lavorando ad una versione cartacea, che manterrà lo stesso titolo (Il drone spiegato in breve) e sarà pubblicata sempre attraverso lo stesso sistema. Seguiranno aggiornamenti… forse!

Buona lettura!