Mondo di compensato : lavorare il legno alla portata di tutti

Mondo di compensato: lavorare il legno alla portata di tutti
Mondo di compensato: lavorare il legno alla portata di tutti

Scritto nell’ormai lontano 2012, Mondo di compensato è un libricino sulla lavorazione del legno compensato.

All’epoca l’avevo pubblicato sulla piattaforma di self publishing Lulu.com. Oggi, in vena di sperimentare la piattaforma di self publishing di Amazon l’ho rispolverato, riletto, rieditato e ripubblicato.

L’ho fatto per due validi motivi: il primo è quello di vedere se il libro può effettivamente interessare a qualcuno oltre a me che l’ho scritto.

Il secondo motivo, non meno importante, imparare ad utilizzare gli strumenti che Amazon mette a disposizione a chi vuole tentare la difficile via dell’auto-pubblicazione.

Ora il libro è online e disponibile nel più grosso market del mondo e quindi vorrei spendere qualche parola sul suo contenuto.

Mondo di compensato : lavorare il legno alla portata di tutti

Questo e-book è, prima di tutto, un manualetto per il principiante. È destinato a tutti coloro che intendono imparare a lavorare col legno, contiene informazioni sul materiale, sugli attrezzi, sulle tecniche di taglio e di giunzione, sulla progettazione.

Il fatto che sia indirizzato principalmente ai principianti, però, non esclude che non possa interessare anche chi qualche esperienza di costruzione l’ha già avuta, ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti. Od anche chi ritiene di essere già ad un buon livello, ma è curioso di scoprire se si è perso qualcosa.

In definitiva, Mondo di compensato è una guida, non esaustiva e senza la pretesa di esserlo, utile per tutti coloro che hanno la passione del legno, del fai da te, della progettazione e che godono nello sporcarsi le mani realizzando piccoli e grandi oggetti.

Il libro è disponibile a questo indirizzo, anche in forma gratuita per chi è abbonato a Kindle Unlimited.

Le prossime uscite

Come ho accennato, uno dei motivi per cui ho riproposto questo testo era il mio intento di provare gli strumenti di Amazon.

In un futuro piuttosto prossimo, intendo utilizzarli sia per pubblicare altri e-book (specialmente racconti) che per scrivere un articolo sull’auto pubblicazione.