Io scrittore : come, dove, quando e perché auto-pubblicare

Io scrittore
Io scrittore, copertina.

Io scrittore. Vuol dire che ogni tanto ci ricado e pubblico un libro.

In questo libricino dal lunghissimo titolo mi son divertito ad analizzare i motivi che possono portarci a scrivere. Scoperti i motivi per cui potremmo volerlo fare, inizia una discussione sul come farlo, sia dal punto di vista tecnico che pratico.

E superata la fase di scrittura, si affronta il tema più importante per ogni scrittore: cercare un editore o provare ad auto-pubblicare?

E se si decide di auto-pubblicare, com’è meglio procedere?

Io scrittore : come, dove, quando e perché auto-pubblicare

Questo libro non è un vero e proprio manuale: è scritto in forma discorsiva ed offre più spunti di riflessione che soluzioni pratiche. Eppure ha anche la funzione di “manuale per principianti”, guidando il lettore a scoprire come funziona il mondo dell’auto-pubblicazione ed i motivi per cui può valere la pena provare a conoscerlo.

Il libro è disponibile sugli scaffali di Amazon cliccando sull’immagine della copertina qui sopra, oppure seguendo questo collegamento. Ricordo, inoltre, che il libro è gratuito da leggere per chiunque abbia sottoscritto un abbonamento a Kindle Unlimited, e presto anche per gli abbonati a Prime Reading, servizi che puoi provare gratuitamente seguendo questi link.

Che altro dire? Non mi resta che augurarvi buona lettura!