Come risparmiare su amazon! Estensione Chrome Cercaffari

Come risparmiare su amazon: Cercaffari
Come risparmiare su amazon: Cercaffari

Come risparmiare su amazon? Se ci compri regolarmente, ti sarai certamente posto questa domanda più volte. Esistevano già estensioni od applicazioni in grado di fare controlli di prezzo o monitorare l’andamento dei prezzi di un determinato oggetto, ma ora c’è uno strumento in più che è ancora più semplice e veloce.

Si chiama semplicemente Cercaffari ed è una piccola estensione per Chrome che non fa altro che generare query di ricerca molto pulite, grazie alle quali è possibile scoprire offerte altrimenti nascoste dai prodotti sponsorizzati.

Risparmiare su Amazon con Cercaffari

Vediamo in breve come funziona. Una volta scaricata ed insatallata l’estensione del Chrome Webstore, questa non farà altro che apparire come una piccola icona a forma di maialino rosa a fianco della barra degli indirizzi.

Quando si clicca sul maialino, si apre un box di ricerca che permette di impostare gli stessi parametri tipici della ricerca su Amazon: cosa si cerca, in che reparto, come ordinare i risultati… una volta inviata la ricerca, questa apparirà all’interno di una pagina di Amazon apparentemente normale.

Eppure, non è uguale: mostra molti meno sponsorizzati ed alcune offerte che prima non si vedevano ora ci sono!

Cercaffari, come funziona

Il trucco, se così si può chiamare, è nel funzionamento di Amazon stessa. La query di ricerca viene passata nell’indirizzo della pagina, ma insieme a questa vengono passati altri parametri che riguardano la visualizzazione e l’impaginazione. Pulendo l’indirizzo dalle parti che non ci servono, il gioco è fatto.

Video spiegazione ed esempi

C’è un video che spiega com’è nata e come funziona questa estensione per risparmiare su Amazon. Dura circa 3 minuti e parte con un esempio sensazionale: dimostra l’acquisto di 16 Gb di RAM a 67 centesimi, spedizione inclusa. Non mi dilungo in ulteriori spiegazioni e vi lascio il video, perché vale di più un’immagine che mille parole!

Se l’articolo ti è stato utile, lascia un commento! Non costa nulla ed è molto gratificante leggerli!